Sanatorio Triestino: la Casa di cura con 120 anni di esperienza sanitaria e umana.
Fondato nel 1897 da due primari dell’Ospedale Maggiore – il dott. Teodoro Escher e il prof. Luigi Welponer –, il Sanatorio Triestino è stato costantemente ampliato e trasformato nel corso dei decenni.
Oggi il Sanatorio Triestino è un moderno complesso ospedaliero di oltre 7500 m2, in cui opera personale medico, tecnico e infermieristico di alto livello professionale.
Il rinnovo degli impianti è regolare, così come l’acquisto di innovative attrezzature sanitarie.
La struttura offre 108 posti letto, di cui 80 per degenze e cure medico-chirurgiche di pazienti assistiti dalle Aziende Sanitarie Regionali e Nazionali. Il Sanatorio Triestino è, infatti, convenzionato dal 1981.
In continua evoluzione, la Casa di cura implementerà i suoi servizi e aumenterà i suoi posti letto grazie alla realizzazione di un nuovo edificio di 4 piani, prevista nei prossimi anni.
Da maggio 2023 la Casa di Cura Sanatorio Triestino è entrata a fare parte del Gruppo Garofalo Health Care SpA, attualmente la prima e al momento l’unica realtà privata a essere quotata in Italia nel settore dell’healthcare e “best in class”, sia a livello nazionale che internazionale, per performance gestionali.
Il Gruppo opera in otto regioni italiane (Lazio, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Emilia Romagna, Liguria) attraverso strutture di eccellenza che coprono tutti i comparti sanitari e socio-assistenziali; dalla chirurgia di altissima complessità a quella di media e bassa complessità, alla chirurgia e medicina d’urgenza, alla cardiologia clinica e interventistica, alla riabilitazione motoria, neurologica, cardiologica e nutrizionale, alle RSA estensive e intensive ai comi in stato vegetativo persistente, alla psichiatria e ai centri diagnostici.