Continuando la politica di rinnovamento della nostra struttura, da pochi mesi abbiamo implementato una sala predisposta alla microchirurgia laser ed estetica.
La strumentazione all’avanguardia comprende il nuovissimo laser a CO2 – Smart Xide Dot dei laboratori DEKA, eccellenza italiana nel mondo, gestito dalla dott.ssa Sara Trovarelli. Questo strumento permette, abbandonando la chirurgia tradizionale, di trattare in modo mininvasivo e con la precisione che solo il laser offre, patologie come fibropapillomi, adenomi sebacei, fibromi penduli, milie, xantelasmi, e altre neoformazioni palpebrali, fino ad arrivare alla fotodistruzione di verruche, nevi epidermici e sabacei e al fotoringiovanimento cutaneo per inestetismi del volto come rughe, cicatrici, macchie solari, cheratosi seborroiche e attiniche.
Grazie all’affidabilità e alla ripetibilità delle prestazioni, l’atto chirurgico risulta semplice, mantenendo in ogni momento il completo controllo della profondità di vaporizzazione per poter effettuare delicate e precise ablazioni delle neoformazioni cutanee, nel totale risparmio del tessuto sano. La gestione sempre più raffinata degli impulsi consente infatti di ottimizzare la cessione di calore al tessuto, minimizzando gli effetti collaterali precursori di esiti indesiderati (cicatrici e discromie), e risparmiando le zone contigue perilesionali per garantire così un più rapido e ottimale processo di guarigione.
Inoltre la stessa tecnologia laser consente con estrema sicurezza e precisione, e con tempi di recupero nettamente più brevi di replicare al meglio interventi chirurgici tradizionali più complessi come blefaroplastiche, correzione di ptosi palpebrali, asportazione di calazi, neoformazioni congiuntivali ed altri interventi di oculoplatica e di chirurgia del volto.
Il nostro laser permette l’eccellenza anche nel campo della chirurgia estetica, in quanto consente di correggere le imperfezioni della pelle e contrastare gli effetti del tempo, come rughe e lassità cutanea, agendo in modo unico sulla rigenerazione dei tessuti, con un’efficace stimolazione della neocollagenesi (skin resurfacing frazionato e tradizionale). E’ inoltre ideale per trattare anche le aree finora considerate proibite, come il collo, il décolleté e l’area perioculare, assicurando la massima affidabilità nel controllo dell’applicazione, il minimo danno termico e tempi di recupero estremamente veloci per il paziente.