Sanatorio Triestino e Garofalo Health Care: di nuovo sponsor della flotta Este24 per Barcolana56 e presenti con i propri medici specialisti nel Villaggio Barcolana

Sanatorio Triestino, parte del Gruppo Garofalo Health Care, dopo il grande successo della scorsa edizione rinnova la sua presenza anche in occasione di Barcolana 56, che avrà luogo domenica 13 ottobre alle ore 10.30 nel Golfo di Trieste.

Sanatorio Triestino e GHC saranno nuovamente sponsor della flotta degli ESTE 24, composta da 20 imbarcazioni, di cui una composta da un equipaggio di sole donne, che coloreranno di rosa il golfo di Trieste con i loro pink jennaker forniti da GHC per ricordare il mese della prevenzione del tumore al seno e si contenderanno l’ambito TriEste Trophy GHC- Sanatorio Triestino partecipando dal venerdì 11 alla domenica 13 ottobre a diverse competizioni veliche.

Il Sanatorio Triestino sarà inoltre presente con uno stand fronte mare presso il Villaggio Barcolana con i suoi medici specialisti. Qui, sportivi e più in generale, il grande pubblico della storica regata internazionale avranno la possibilità di conoscere le novità dei servizi sanitari offerti dalla struttura ed avere informazioni utili su temi legati all’attività sportiva quali ad esempio i traumi e i problemi articolari, le cure dermatologiche, l’educazione alimentare e la prevenzione cardiovascolare.

Alessandro Maria Rinaldi, Presidente GHC-Garofalo Health care, commenta così l’iniziativa:

“Siamo orgogliosi di rinnovare il nostro sostegno ad un evento all’interno della manifestazione velica più grande al mondo come la Barcolana, dove sport, salute e prevenzione si fondono in un unico messaggio. La vela, in particolare, diventa il simbolo attraverso il quale il Gruppo GHC vuole promuovere i valori del benessere fisico e della prevenzione, come nel caso della lotta contro il tumore al seno, al centro della nostra partecipazione a questa manifestazione. Come appassionato velista poi, sarò felice di partecipare a bordo di un Este 24 che quest’anno probabilmente sarà il monotipo più numeroso di tutta la Barcolana!”.