Sanatorio Triestino e Garofalo Health Care: prevenzione per le donne e Open Week in occasione della Barcolana55

Il Sanatorio Triestino, parte del Gruppo Garofalo Health Care (GHC), sarà presente alla 55° edizione della Barcolana con uno stand fronte mare presso il Villaggio Barcolana dove le persone potranno conoscere più da vicino la struttura e incontrare i medici specialisti dal 4 al 7 ottobre. In linea con il tema di questa nuova edizione della Barcolana, “Women in Sailing”, presso lo Stand del Sanatorio Triestino le donne medico risponderanno alle domande dei presenti e daranno utili informazioni anche su temi legati all’attività sportiva quali ad esempio la prevenzione cardiovascolare, le cure dermatologiche, l’educazione alimentare, i traumi e i problemi articolari.

Il Sanatorio Triestino proprio con oggi conclude il più recente Open Week sulle Malattie Cardiovascolari  con prestazioni specialistiche ed esami a carico della struttura dedicati alle malattie cardiovascolari: visite cardiologiche, elettrocardiogrammi, ecografie cardiache, ecodoppler all’aorta. L’iniziativa, attiva dal 26/09 al 02/10, che fa seguito a quella dello scorso aprile, è stata organizzata in collaborazione con la Fondazione Onda, partner di lunga data del Sanatorio Triestino, che con i suoi bollini rosa certifica ogni anno le strutture che pongono particolare attenzione ai temi della cura e prevenzione sanitaria delle donne.

Il Gruppo GHC – Garofalo Health Care, quotato sul segmento Euronext STAR di Borsa Italiana tra i principali operatori del settore della sanità privata accreditata in Italia ed operante attraverso 33 strutture sanitarie d’eccellenza su tutti i comparti della sanità grazie ad una diversificazione delle specialità erogate, all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia ed al personale altamente qualificato, a maggio di quest’anno ha acquisito il Sanatorio e sarà anche sponsor del team Este24, che ritorna alla Barcolana con 26 imbarcazioni, di cui una composta da una squadra completamente al femminile, la “I Love Este”, capitanata da Alessandra Petri, regatante dal 1994 e per molti anni in classi Olimpiche come 470, Yngling, e nel Match Race. In equipaggio con Cristiana Monina ha riportato risultati di tutto rispetto con l’equipaggio femminile nella classe Este 24 sull’imbarcazione Prima della Classe e DHL Spirit of Yellow. Dal 2018 Alessandra Petri è allenatrice nelle Classi RSFeva e Parasailing c/o lo YCPuntaAla.

La Classe Este24 sarà protagonista anche della 5° tappa del Circuito Nazionale con il TriEste trophy, organizzato da GHC.

Ufficio Rapporti con il Pubblico Sanatorio Triestino

Manuela Oleni e Barbara Dodi

urp@sanatoriotriestino.it

Tel. + 39 040 9409511

Ufficio Stampa GHC

Barabino & Partners

Massimiliano Parboni – m.parboni@barabino.it

Tel. +39 335 8304078

Giuseppe Fresa – g.fresa@barabino.it

Tel. +39 348 5703197